Fondi, “Indovina chi viene al Gobetti?”: Francesco Sole ospite del terzo appuntamento

Francesco-Sole
Francesco Sole

Cresce l’attesa dei giovani fan per l’arrivo di Francesco Sole a Fondi. Domani alle 17.30 sarà ospite del terzo appuntamento del Caffè Letterario “Indovina chi viene al Gobetti?”. Accompagnato dal pianista Massimo D’Alessio, presenterà la sua ultima raccolta “Ti voglio bene #poesie” presso il Centro Multimediale Dan Danino di Sarra del Liceo Classico.

Dopo il successo di Antonio Pennacchi e Roberto Emanuelli l’incontro con Francesco Sole avvicinerà i presenti al vasto mondo del web. In poco tempo, infatti, questo giovane youtuber è diventato famoso sulle piattaforme social per i suoi aforismi, la sua simpatia e la partecipazione ad alcuni programmi televisivi. Il suo ultimo libro “Ti voglio bene #poesie” ha già generato milioni di visualizzazioni. Diversi i sentimenti trattati: dalla storia d’amore appena sbocciata ad un’altra finita, da un’amicizia in crisi alla gioia di un obiettivo raggiunto. Più che di poesia si potrebbe parlare quasi di un monologo: Francesco Sole ha inventato e diffuso un nuovo format di comunicazione su Facebook.

“Da quando ho iniziato a scrivere poesie – ha affermato l’autore – ho trovato il coraggio di esprimere ciò che provo, senza vergognarmi di condividere gli aspetti e le sensazioni più forti della mia vita. Proprio attraverso la condivisione ho imparato che siamo tutti contenitori di emozioni. Abbiamo bisogno di amore, chiarezza, sincerità, felicità e gentilezza. Ed è per questo che vi invito a fare lo stesso. Attraverso queste pagine le mie parole diventano vostre: potete aggiungere versi, decorarle, farne tesoro usando l’hashtag ti voglio bene. Vi basterà un click per riconoscervi negli occhi di qualcun altro.”

L’iniziativa “Indovina chi viene al Gobetti?”, fortemente voluta dal dirigente scolastico Miriana Zannella, si avvale del patrocinio del Comune e della collaborazione con la Mondadori Bookstore di Fondi.

SHARE