Foceverde, spara in aria e poi si siede in pizzeria: denunciato

Attimi di paura a Foceverde ieri sera quando un uomo all’improvviso ha esploso alcuni colpi di pistola in aria mentre in tanti ancora, erano le 20 e 30, passeggiavano in piazza tra le bancarelle del mercatino. Immediatamente è stato lanciato l’allarme. Intanto i presenti cercavano di scappare e di mettere in salvo i bambini.

Sul posto sono arrivate tre volanti. I presenti hanno fornito una descrizione dell’uomo che prima di allontanarsi aveva anche minacciato di morte alcuni extracomunitari.

Appresa la via di fuga dell’individuo, gli agenti sono riusciti in breve tempo a rintracciarlo. L’uomo era tranquillamente seduto al tavolo esterno di una pizzeria con la sua famiglia e tentava di passare inosservato. Con estrema freddezza gli operatori lo hanno avvicinato il tutto senza porre a repentaglio la sicurezza dei presenti riuscendo ad immobilizzarlo.

Il 39enne, G.C. sono le sue iniziali è stato perquisito e i poliziotti hanno trovato un coltello e due pistole scacciacani e le cartucce. Tutto è stato sequestrato. Il 39enne invece è stato denunciato per procurato allarme, minacce aggravate e porto abusivo di arma da taglio.

SHARE