Festa del Cioccolato di Norma, visite guidate e show cooking per conoscere e apprezzare il “cibo degli dei”

Il famoso cioccolato di Norma torna protagonista dei Chocoday arrivati ormai alla nona edizione. L’appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 ottobre quando ci saranno visite guidate Fabbrica e Museo del Cioccolato e al Museo e Parco Archeologico Norba oltre a degustazioni e stand nella welcome area del parco.

Durante la visita guidata all’interno della fabbrica del cioccolato, si potrà assistere al processo produttivo e ad ogni visitatore sarà offerta una degustazione gratuita, mentre durante la visita gratuita al Museo del Cioccolato saranno illustrate le origini, la storia e la diffusione della pianta di cacao, verranno mostrati gli antichi strumenti che i Maya utilizzavano e alcune indicazioni sulle piantagioni di cacao. Si potranno ammirare anche alcune confezioni e pubblicità del primo Novecento e un’antica fabbrica di cioccolato completamente ricostruita con macchinari originali.

La manifestazione, organizzata da CulT.U.R.E eventi, negli anni è diventata un punto di riferimento per gli amanti del cioccolato che possono provare ed apprezzare varie squisitezze e novità del mercato anche grazie agli show cooking organizzati nei due giorni di fiera nell’area stand.

Inoltre ci sarà anche un programma di intrattenimento per adulti e bambini con concerti e baby area dalle di 9 fino a tarda sera.

SHARE