Fausto Bianchi nuovo presidente dei Giovani Imprenditori Unindustria

di Redazione – L’imprenditore pontino Fausto Bianchi è stato eletto Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, l’Unione degli industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Bianchi, eletto con il 92% dei voti, prende il posto di Alessio Rossi e guiderà il gruppo fino al 2018. La candidatura dell’imprenditore di Latina era l’ultima rimasta in piedi dopo che Massimo Grande, il suo sfidante fino a ieri, ha scelto di ritirarsi dalla corsa alla poltrona di presidente. Si tratta del primo rinnovo integrale delle cariche associative del gruppo da quando anche Latina è all’interno Unindustria ed è quantomai importante che il ruolo di presidente sia andato a rappresentante della provincia pontina che è stata l’ultima ad entrare a far parte di Unindustia poco più di un anno fa.

Questo aspetto è stato sottolineato da Fausto Bianchi nel suo discorso di ringraziamento “La mia elezione è la prima che avviene dopo il completamento del processo di integrazione di Unindustria, con l’ingresso di Latina, fortemente voluto dal nostro Presidente Maurizio Stirpe, integrazione che è diventata benchmark nel Sistema Confindustria e che è stata da sempre sostenuta e sponsorizzata dai giovani imprenditori. Su questo baserò il mio triennio di Presidenza, ovvero sul continuare a superare le singole territorialità, per avere una visione sempre più regionale di quelle che sono le comuni difficoltà che si trovano a dover affrontare le imprese guidate dai giovani imprenditori. La linea guida del mio programma – ha detto il neopresidente – sarà quindi di far nascere e sviluppare nuove imprenditorialità, attraverso l’organizzazione di incontri e confronti tra Istituzioni, investitori e start-up contribuendo in maniera concreta, su tutto il nostro territorio, alla creazione di incubatori e di progetti, per attivare finanziamenti che sostengano tutti quelli più significativi ed innovativi”.

L’Assemblea ha nominato anche il Consiglio direttivo composto da Lina Marcela Barnaba, Arnaldo Beato, Alessandra Biancone, Lorenzo Civerchia, Paolo Di Cecca, Alberto Formichetti, Emanuele Germani, Martina Giusti, Francesco Gliottone, Claudia Massaro, Giulio Natalizia, Stefano Polsinelli, Andrea Rossi, Giovanna Trombetta.

SHARE