“Explora Latina”, il progetto di Unindustria vince il bando della Regione Lazio per l’Expo

di Redazione – Il progetto “Explora Latina” di Unindustria ha vinto il bando della Regione Lazio per Expo Milano 2015. Il progetto, in linea con il tema dell’Esposizione Universale che è “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, prevede la realizzazione sul territorio provinciale di Latina di un’azione di sistema di marketing territoriale dedicata specificatamente ai settori dell’agroalimentare e del turismo.

Il progetto ha come ente promotore Unindustria Latina e come partner i Comuni di Latina, Aprilia, Pontinia, Sabaudia, Priverno, Fondi, Itri, Gaeta e Castelforte oltre a una serie di Enti, Fondazioni, associazioni datoriali e imprese che saranno nello stesso tempo attori e destinatari delle attività progettuali.

Obiettivi finali del progetto saranno “aprire” il territorio provinciale ai mercati esteri, incentivare lo sviluppo promozionale delle imprese attraverso l’esposizione e vendita dei prodotti nel “Villaggio Expo” che verrà allestito a Latina dal 16 al 21 aprile, oltre che creare un sistema virtuoso di marketing del territorio attraverso lo studio di itinerari turistici in grado di favorire la conoscenza dei prodotti agro-alimentari del territorio.

“Abbiamo creduto fortemente che unendo le nostre forze saremmo riusciti a presentare un progetto valido per la promozione del territorio e delle aziende in occasione di Expo ed il fatto che il nostro progetto sia stato scelto dalla Regione Lazio è prova della validità dello stesso” ha commentato il Presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia. “Il nostro lavoro ora sarà completamente incentrato alla valorizzazione della provincia di Latina e a creare opportunità per le aziende attraverso i contatti con i buyer stranieri”.

SHARE