Erosione litorale di Latina, accordo tra Comune e Regione: presto il ripascimento a Foceverde

La spiaggia e il litorale di Latina hanno bisogno di interventi urgenti considerata la situazione degli ultimi tempi, per questo il sindaco di Latina, Damiano Coletta ha incontrato in Comune l’Assessore all’ambiente della Regione Lazio, Fabio Refrigeri.

erosione-coste-LatinaAll’incontro hanno preso parte anche gli Assessori Lessio e Buttarelli, con delega all’Ambiente e all’Urbanistica, il Presidente della Commissione Ambiente Dario Bellini, il Direttore dell’Area Risorse Idriche e Difesa del Suolo della Regione Lazio Mauro Lasagna e il Capo Segreteria dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture, Politiche Abitative ed Enti Locali Pino Candido.

La Regione si è dimostrata disponibile nel finanziare gli interventi da realizzare per la soluzione definitiva del problema dell’erosione. Il problema è più grave in corrispondenza dello stabilimento balneare Nausicaa e davanti all’hotel Il Fogliano, in zona Capoportiere, dove quest’estate si è verificata un’erosione anomala.

L’intervento consiste in un’azione di ripascimento da realizzare urgentemente nei punti più colpiti con il riporto di sabbia prelevata dalle zone dove si è accumulata con gli interventi degli anni passati (Foceverde).

SHARE