Elezioni Provinciali, si vota l’ 8 gennaio. Si rinnova solo il Consiglio

Provincia di Latina
Provincia di Latina

Le Elezioni Provinciali si terranno domenica 8 gennaio 2017. Lo ha stabilito un decreto firmato dalla Presidente Eleonora Della Penna. Dunque bisognerà attendere l’anno nuovo per rinnovare il solo Consiglio Provinciale. Nella consultazione infatti non rientra la nomina del Presidente della Provincia, dunque Eleonora Della Penna rimarrà al suo posto.

Le votazioni si terranno dalle 8 alle 20 presso la Sala Loffredo della sede della Provincia di Latina in Via Costa. Possono candidarsi, in base alla legge Delrio, i sindaci e i consiglieri in carica nei Comuni della Provincia di Latina. Sono chiamati a votare gli stessi sindaci e consiglieri comunali. Come avvenuto nel 2014, si tratta di un’elezione di secondo livello, dove non sono chiamati a votare gli elettori ma i loro rappresentanti nelle istituzioni.

I candidati si sapranno a dicembre inoltrato. I nomi ufficiali degli aspiranti consiglieri devono essere comunicati all’Ufficio Elettorale della Provincia di Latina domenica 18 e lunedì 19 dicembre.

SHARE