Elezioni provinciali, le Civiche pontine si presentano nella sede di LBC. Il coordinatore è Dario Bellini

Bellini-maggioranza-LBC
Dario Bellini

L’appuntamento con le elezioni provinciali si avvicina e il martedì 22 novembre il coordinamento delle Civiche Pontine si presenta ufficialmente con un “incontro-confronto con quanti vogliono aderire ad un progetto che mira a riportare la “Politica al servizio dei Cittadini”, facendo del civismo lo strumento prioritario per il raggiungimento dello scopo”.

La presentazione avverrà alle 15 all’interno della sede di Latina Bene Comune che avrà un ruolo importante all’interno dell’assembramento che coinvolge i comuni di Aprilia, Bassiano e Latina appunto. Il coordinatore provinciale delle Civiche Pontine è, infatti, Dario Bellini, consigliere del Comune di Latina e capogruppo in Consiglio di LBC.

Le Civiche Pontine mirano ad ampliarsi “laddove ci siano amministratori intenzionati a sposare un progetto che crede nella democrazia dal basso, nel bilancio partecipato, nelle azioni concrete e nella cooperazione. In sostanza, chi aspira ad una politica diversa da quella alla quale abbiamo assistito fino ad oggi, per dare voce ai cittadini e alla società civile; una politica che possa non esser più vista esclusivamente come “quella di Palazzo”, bensì come strumento di confronto e di scambio per un destino comune”.

Durante l’incontro si discuterà il programma elettorale e si raccoglieranno le adesioni per formare la lista da presentare alle provinciali che si terranno l’8 gennaio.

SHARE