Dog Days, alla tenuta Ganci giornata per gli amanti dei cani e del buon vino!

Il cane è l’amico più antico dell’uomo, non è solo un modo di dire eppure, ancora oggi, dopo millenni di amicizia e fedeltà, il rapporto tra l’uomo e il suo amico a quattro zampe è talvolta alterato da problemi di comunicazione reciproca, dati sicuramente dall’appartenenza a specie differenti, ma non solo.

Nascono per questo i Dog Days: iniziativa rivolta agli amanti dei cani e ai rispettivi padroni per costruire un rapporto fiduciario, imparando ad ascoltare i loro bisogni, nell’ottica di una convivenza armonica e piacevole tra uomo e il suo compagno.

In questo contesto Animalibera-Educazione Cinofila, la Cooperativa Sentiero e l’Azienda Agricola Ganci, hanno organizzato un evento a cui sono invitati gli amanti dei cani, della natura e del buon vino! Domenica 13 novembre dalle 10 alle 13, infatti, si potrà fare una passeggiata con i propri cani presso la tenuta Ganci di Latina, a due passi dal Fogliano, degustando i prodotti della storica Azienda Agricola, in una suggestiva cornice ambientale.

Educatori cinofili professionisti saranno a disposizione dei partecipanti per aiutarli ad osservare il comportamento del proprio amico a quattro zampe in spazi aperti per lui stimolanti, insegnando loro a gestirli senza paura di perderli. Il tutto nel pieno rispetto per l’ambiente e per gli animali.

Info:  www.sentiero.eu, tel. 345 0794416

SHARE