Disagi dei pendolari di Minturno, l’incontro in Regione: impegno per risolvere le criticità

Si è svolto oggi l’incontro in Regione tra Trenitalia, RFI e l’amministrazione comunale di Minturno per parlare dei disagi che il nuovo orario dei treni, che entrerà in funzione a dicembre, porterà ai pendolari del sud pontino.

Alla riunione ha partecipato anche il consigliere regionale democratico, Enrico Forte, che ha difeso l’operato della Regione parlando di “importanti risultati sul miglioramento del servizio ferroviario regionale” e dell’impegno per “risolvere le criticità che caratterizzano la linea ripercuotendosi sul comprensorio di Minturno”.

Forte ha anche annunciato che “l’amministrazione ha avviato un tavolo con Trenitalia allo scopo di individuare un modello trasportistico in grado di incrementare il servizio rivolto ai pendolari. Il programma allo studio prevede tra l’altro, anche il monitoraggio della domanda della linea allo scopo di capire come intervenire per sostenere la domanda di trasporto dei cittadini, in particolare negli orari di punta e garantire maggiore puntualità ed efficienza”.

SHARE