Alessandro Panigutti dice addio a Il Quotidiano di Latina, lo storico direttore si dimette

di Giusy Cavallo - Alessandro Panigutti lascia Il Quotidiano di Latina, lo storico direttore di Latina Oggi (dal 2007) e adesso de Il Quotidiano ha rassegnato le sue dimissioni “irrevocabili”. La decisione arriva in un momento di gravi difficoltà per il giornale.

Il Quotidiano di Latina nasce, o meglio rinasce, dalle ceneri di “Latina Oggi”, per un brevissimo periodo “Oggi Latina”, dopo il fallimento della Nuova Editoriale Oggi. Per continuare ad andare avanti a stampare il giornale, gli stessi giornalisti, redattori e poligrafici si erano riuniti in una cooperativa e dopo poco nacque la nuova società editrice la QAP srl.  Proprio a fine dicembre il Tribunale di Roma aveva legittimato il Quotidiano rigettando il ricorso della curatela fallimentare di Neo che accusava la QAP di abusiva prosecuzione dell’attività editoriale”. In tutte queste vicissitudini Panigutti era rimasto un punto fermo per il giornale, i giornalisti e i lettori.

Proprio il direttore Panigutti è stato il primo ospite di Progetto Latina, il programma di LatinaQuotidianoTv intervistato da Francesco Miscioscia sul futuro di Latina e provincia.

IL QUOTIDIANO DI LATINA RESTA IN EDICOLA. PER I GIUDICI PUÒ CONTINUARE L’ATTIVITÀ EDITORIALE

OGGI LATINA CAMBIA DI NUOVO NOME, IN EDICOLA IL QUOTIDIANO DI LATINA

SHARE