Cotral, da ottobre in arrivo 340 autobus nuovi: l’azienda rinnova il parco mezzi

Cotral

Arrivano 340 nuovi autobus Cotral che rinnoveranno la flotta. I nuovi mezzi entreranno in servizio gradualmente dal prossimo 19 ottobre e fino all’autunno 2017. L’annuncio è stato dato dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha presentato insieme all’Assessore regionale alle Politiche del Territorio e alla Mobilità, Michele Civita, e al Presidente di Cotral Spa, Amalia Colaceci i nuovi autobus in arrivo per il trasporto regionale extraurbano. Un investimento di 81 milioni di euro, tanto sono costate le nuove vetture. 51 milioni sono stati finanziati dalla Regione Lazio, 15 dal Ministero dei Trasporti, 8 dal Ministero dell’Ambiente e 7 autofinanziati da Cotral per l’acquisto dei bus bipiano.

Si tratta di mezzi di ultima generazione, ecologici e confortevoli. I nuovi bus euro 6, la categoria più bassa in termini di emissioni inquinanti, saranno dotati di video sorveglianza a bordo, cabine di protezione per gli autisti e sensori di guida sicura.

300 saranno “Interurbino” di 12 metri prodotti da Solaris e 40 bipiano da 90 posti prodotti dalla casa tedesca Man che entreranno in servizio sulle linee a più alta frequentazione, garantendo oltre 1600 posti a sedere in più.

Ogni mese saranno consegnati 33 nuovi pullman che progressivamente sostituiranno i mezzi più vecchi.

SHARE