Cotral, 60 nuovi bus entro Natale in tutto il Lazio e 340 mezzi entro l’autunno 2017

bus_cotral
I nuovi bus Cotral

Cotral mette sulle strade regionali 60 nuovi autobus entro Natale. Oggi la presentazione della nuova flotta con il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’Assessore regionale alle Politiche del Territorio e alla Mobilità, Michele Civita, e il Presidente e all’Amministratore Delegato di Cotral Spa, Amalia Colaceci e Arrigo Giana.

La distribuzione dei nuovi bus sui territori è partita già lo scorso ottobre con il primo pullman entrato in servizio sulla linea Rieti – Amatrice. Altri quattro sono dislocati sulle principali linee di collegamento tra Roma, Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone. Sessanta nuovi bus viaggeranno sulle strade del Lazio entro Natale e saranno distribuiti nei principali depositi della Regione, a partire dai capoluoghi di provincia. Complessivamente 340 mezzi entreranno in servizio entro l’autunno 2017, tra cui 40 bipiano per le linee a lunga percorrenza.

I nuovi autobus Solaris Interurbino sono dotati di telecamere di video sorveglianza a bordo e di ausilio alla guida. Maggiore sicurezza a bordo grazie all’ABS, al sistema anti slittamento ASR e al dispositivo antincendio di ultima generazione.

 *foto Dire

SHARE