CorriSperlonga, grande partecipazione alla gara podistica: vincono Carmine Buccilli e Anna Serra

di Redazione – Alla fine il tempo ha voluto premiare le 800 persone che hanno partecipato alla sesta edizione della Corrisperlonga, che è divenuta Tappa Oro e ha aperto formalmente il circuito Grande Slam della Uisp di Latina. Nonostante il rischio pioggia la gara podistica si è svolta all’asciutto e i 10 chilometri di strada sono stati percorsi senza problemi.

corrisperlonga1Il vincitore è stato Carmine Buccilli dell’Asd Corrialvito che ha completato il percorso in 31 minuti e 38 secondi, sul secondo gradino del podio Giorgio Calcaterra con la sua Calcaterra Sport, tre volte campione del Mondo della 100 chilometri (33’25”), terzo Rachid Erradi della Colleferro Atletica (31′ 38”).

Per le donne la prima classificata è stata Anna Serra della Polisportiva Ciociara Antonio Fava, (40′ 16”), secondo posto per Valentina Trapani dell’Asd Roccagorga in 42’17”, mentre al terzo posto ha concluso Chiara Colatosti, compagna di squadra della vincitrice, col tempo di 42’25”. Gli atleti sono stati premiati dall’assessore all’Ambiente del Comune di Sperlonga Joseph Maric.

SHARE