Cori e Giulianello protagoniste di Sereno Variabile su Rai2 sabato 21 marzo

di Redazione – Le telecamere di “Sereno Variabile”, il programma di Rai 2 condotto da Osvaldo Bevilacqua, hanno registrato una corposa puntata su Cori e Giulianello che andrà in onda sabato prossimo, 21 marzo.

Come ogni puntata, anche in questa ci sarà un confronto tra due città e Cori si “scontrerà” con Velletri. Le riprese sono state effettuate tre il 3 e il 6 marzo scorso con la collaborazione della Pro Loco di Cori, dell’Amministrazione Comunale, dell’Ente Carosello, dell’Associazione Arcadia, della Compagnia Rinascimentale Tres Lusores, degli Sbandieratori Leone Rampante, degli Storici Sbandieratori delle Contrade, delle Cicoriare e dei Fabbricastrofe.

Diversi i servizi realizzati nei quattro giorni di riprese che si sono concentrate sulla Città d’Arte e sul Castrum Julianum, sui monumenti come il Tempio d’Ercole e Chiesa della SS. Annunziata; i centri storici, Monte Pio, il Complesso di S.Oliva, via delle Colonne, il Tempio dei Dioscuri, la Chiesa di San Salvatore, Pozzo Dorico, le Sipportica, il ponte della Catena; il monumento naturale Lago di Giulianello.

Non solo edifici storici, però, ma anche cultura e tradizioni enogastronomiche, artigianali e legate al folklore.

SHARE