Consiglio Comunale, mercoledì dibattito su musei, wi-fi pubblico e destagionalizzazione

Consiglio Comunale Latina

Destagionalizzazione, musei civici e wifi pubblico. Di questo si discuterà nel prossimo consiglio comunale a Latina. La seduta convocata dal presidente Olivier Tassi è fissata per mercoledì 28 settembre alle 9.30. Il primo punto è la destagionalizzazione dei lidi. Il Consiglio esaminerà la proposta di delibera ora al vaglio della Commissione Bilancio e Attività Produttive.

I due punti su musei civici e wifi gratuito sono stati presentati da Matteo Coluzzi e Enrico Forte. I due chiedono che il comune implementi la rete museale, creando una prigramazione di eventi e attività culturali, modificando gli orari di apertura, con particolare attenzione al fine settimana, e chiedono che sia installata un’apposita cartellonista a Latina che indichi come raggiungere i musei.

Infine, la mozione relativa al wi-fi pubblico impegna la giunta a trovare soluzioni per estendere l’acesso al wifi al quartiere dei pub, alle aree verdi provviste di strutture ludiche, ai musei civici, alla stazione ferroviaria e alle autolinee, ai principali punti di aggregazione in città, nei borghi e al mare. Per questo l’amministrazione viene invitata a redigere un proetto esecutivo dove siano indicati tempi e costi di implementazione, avvalendosi anche del contributo dei privati.

SHARE