Da Confartigianato un sostegno per la terza età: finanziamenti e assistenza sanitaria

“Confartigianato” della provincia di Latina interviene a sostegno della terza età in ambito creditizio. Grazie ad un accordo tra l’ANAP, l’associazione dei pensionati di Confartigianato, e l’Artigiancassa, è possibile ora accompagnare all’accesso al credito e a forme particolari di finanziamento, le persone over 65.

Confartigianato, grazie ai propri operatori certificati ed ai consulenti, può illustrare diverse opzioni di credito in stretta collaborazione con gli Istituti Bancari convenzionati.

Inoltre la Confartigianato di Latina mette a disposizione di tutti i cittadini il proprio servizio di “Patronato INAPA”, affinchè si possa intervenire concretamente verso le numerose esigenze legate all’ INPS, INAIL, ASL. Il Patronato svolge una importante attività riguardo alle pratiche di accompagno, pensioni sociali, revisioni pensionistiche, inabilità, calcoli sulla pensione, assegni di disoccupazione. Informazioni si possono chiedere al numero tel. 0773.666593 di Latina.

Il Patronato INAPA è presso il Centro Commerciale “Latina Fiori”, Torre 5 Gigli, scala A, sesto piano.

I pensionati che aderiscono all’ANAP, possono beneficiare di numerose convenzioni anche in ambito sanitario: in primis Previmedical e numerosi specialisti a disposizione.

Confartigianato, di fatto, è una grande “rete sociale” di servizi alla Persona e all’Impresa; un vero “segretariato sociale” che cerca di dare delle risposte concrete.

Anche il “CAAF Confartigianato” opera nell’ambito di questa “rete”. Numerosi sono i BONUS sociali a cui si può accedere ma, molto spesso, manca una corretta informazione.

Notizie e approfondimenti anche sui siti web www.anap.it e www.confartigianatolatina.it

SHARE