Confartigianato accanto alle donne imprenditrici: arrivano finanziamenti “in rosa”

di Redazione – Confartigianato ribadisce la sua volontà di aiutare le imprese locali, ancora una volta agevolando l’accesso al credito. Questa volta il target sono le imprenditrici, a cui Confartigianato mette a disposizione una serie di interventi per ottenere finanziamenti agevolati. Questo è possibile grazie alla collaborazione con Sportello Artigiancassa Spa e con il Confidi. “I prodotti finanziari ‘in rosa’ – puntualizza Ivan Simeone, Direttore di Confartigianato – hanno alcune particolari caratteristiche come la flessibilità nel rimborso e nella possibilità di sospendere la rata in caso di maternità dell’imprenditrice, competitivo nei tassi e con una consulenza personalizzata”. Secondo i dati di Artigiancassa, riportati da De Simone, le imprese femminili riscontrano maggiori difficoltà nell’accesso al credito.

Confartigianato propone alle donne diverse forme di aiuto tra cui spicca il finanziamento “Malattia grave”. Si tratta di un prestito a breve termine e tassi variabile destinato alle imprenditrici che debbono riorganizzare l’azienda per fare fronte a periodi di assenza dovuti a malattia propria, del coniuge o dei figli. Il “Finanziamento maternità” è stato invece pensato per sostenere le imprese durante il periodo di maternità della titolare/socia e fino ai 7 anni del bambino. Infine un Finanziamento “Imprenditoria femminile” è dedicato al sostentamento dell’attività di impresa.

“Per venire incontro alle richieste di sostegno, in questo momento di difficoltà generalizzata – ha dichiarato Rosanna Carrano Presidente di ‘Confartigianato Donna Impresa’ – i nostri uffici possono rispondere ai bisogni con prodotti finanziari a tasso fisso o variabile, costruiti a dimensione dell’imprenditoria femminile”. Gli strumenti presentati da Confartigianato fanno parte del progetto “Key Woman” mirato alle imprenditrici con particolari caratteristiche.

INFO – Ufficio Finanziamenti della Confartigianato di Latina, c/o il Centro Commerciale Latina Fiori, Torre 5 Gigli, Scala A, Tel. 0773.666593 latina@mail.confartigianato.it

SHARE