Cisterna, la maggioranza tenta il rilancio: unico gruppo per UDC e Lista Della Penna

Consiglio comunale cisterna

La maggioranza di Eleonora Della Penna prova a ricompattarsi e ripartire: l’UDC e il gruppo Lista Della Penna Sindaco si uniscono infatti in un unico gruppo consiliare che così rinnova il suo sostegno al Sindaco di Cisterna. Faranno parte della nuova formazione: Luigi Ganelli, Alberto Filippi, Claudio Chinatti, Alfredo Cassetti e Michela Ruzzini. Al momento sarà formato un Gruppo misto di cui il capogruppo sarà Alberto Filippi.

“La frammentazione dell’attuale quadro politico – spiegano i consiglieri aderenti al nuovo gruppo – insieme all’esigenza di una semplificazione e di una maggiore chiarezza nei confronti dell’opinione pubblica, hanno portato i gruppi politici “Lista Della Penna Sindaco” e “Unione di Centro” alla decisione di unire i rispettivi rappresentanti eletti in Consiglio comunale all’interno di un nuovo unico gruppo consiliare. Una scelta data anche dalla necessità di tornare alla Politica che unisce, nonché dalla consapevolezza di possedere una storia politica comune vissuta nel popolarismo moderato e riformista”.

“Il nuovo Gruppo consiliare – continuano i Consiglieri – come naturale che sia, continuerà a porsi, nel rispetto del mandato elettorale, a sostegno del proprio Sindaco e della propria Amministrazione; con rinnovato impegno e ancora più determinazione e forza, agirà quindi per il suo rilancio attraverso il raggiungimento di obiettivi amministrativi e programmatici a favore della città ormai assolutamente necessari e non più procrastinabili”.

La nuova formazione nasce il giorno dopo l’abbandono di Marco Barone, che dalla maggioranza ha deciso di passare all’opposizione. Marco Barone faceva parte di Idea Lista.

SHARE