Cisterna, il nuovo Centro Anziani di Le Castella operativo entro l’anno

Sopralluogo del neo assessore al Welfare Pierluigi Ianiri presso il centro sociale per anziani di Le Castella. La struttura di via Civitona potrebbe essere operativa già entro fine anno così come confermato dal presidente del comitato di gestione, Pellegrino Cioffi, con il quale l’assessore ha voluto verificare lo stato dei lavori.

Nei giorni scorsi, infatti, è stata realizzata la pavimentazione in asfalto dell’ingresso e dell’area parcheggio che immette al moderno edificio il quale, a questo punto, attende soltanto gli allacci per la fornitura idrica ed elettrica così da poter ottenere il certificato di agibilità e l’entrata in funzione.

“Il centro sociale per anziani è un’opera da tempo richiesta da Le Castella – ha detto l’assessore Ianiri – e il suo completamento e messa in funzione in tempi brevi è una delle espresse richieste che ci ha fatto il sindaco Della Penna. Con il presidente Cioffi abbiamo appurato che, seppure alcune opere accessorie sono ancora da ultimare, la struttura è ormai pronta ad accogliere gli iscritti del servizio. Per la consegna al Comitato di gestione, a questo punto mancano soltanto gli allacci di acqua e gas, necessari per il rilascio del certificato di agibilità. Pertanto, qualora non dovessero esserci eccessivi ritardi da parte dei gestori del servizio idrico ed elettrico – conclude Pierluigi Ianiri -, molto probabilmente entro la fine di questo anno il centro anziani di Le Castella potrebbe entrare finalmente in funzione”.

Il centro sociale di Le Castella è una moderna struttura polifunzionale progettata per essere punto d’unione ma anche d’erogazione di servizi alla cittadinanza. Il progetto, al termine della sua realizzazione, prevede sale accoglienza e convegni, ampie coperture esterne per attività all’aperto, campo da bocce, viale con parcheggio, aree verdi.

SHARE