Cisterna, Eleonora Della Penna si dimette: “Chiedo scusa per non aver individuato certi atteggiamenti”

Il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna
Il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna

Eleonora Della Penna si è dimessa. Il Sindaco di Cisterna ha inviato una lettera al segretario generale del Comune e a quello della Provincia di Latina di cui è presidente in cui rassegna le proprie dimissioni e chiede scusa alla città per i fatti documentati dall’inchiesta Touchdown.

“Valutata la situazione politico amministrativa venutasi a creare a seguito dell’inchiesta denominata Touchdown, la sottoscritta Eleonora Della Penna intende rassegnare le proprie dimissioni – così si legge nel testo -. È necessario ringraziare con stima e assoluta fiducia tutte le forze dell’ordine della Provincia di Latina, la magistratura pontina, certa che saprà far emergere tutta la verità su un caso così grave e denigrante per la nostra amata Cisterna”.

Nel testo Eleonora Della Penna ringrazia e abbraccia dirigenti, dipendenti del Comune, maggioranza e opposizioni e ai sindaci della Provincia.
“Nonostante la sottoscritta abbia ricevuto segni inequivocabili di vicinanza e sostegno da parte di tantissimi cittadini – continua la lettera -, con la presente sono a chiedere scusa pubblicamente per non aver individuato con oculata attenzione atteggiamenti e condotte lesive della dignità di tutti noi”.

“Non posso, come tutti, che essere sconvolta e amareggiata per quanto accaduto – così ribadisce quanto già detto nei giorni scorsi -, ma ho sempre detto e sostenuto che chi governa è chiamato a prendere delle decisioni e questa scelta, che non va interpretata come una ammissione di responsabilità giuridica né tantomeno un colpo di spugna sul piano politico, rappresenta un atto dovuto di correttezza politica e dignità personale volto anche ristabilire un minimo di serenità nei due enti che rappresento”.

”Rimando inoltre ulteriori considerazioni di natura politca e personale ad un secondo momento, quando avrò a disposizione tutti gli elementi utili che mi consentono di esprimermi con precisione e minore coinvolgimento emotivo. Certa di aver svolto i miei mandati con spirito di servizio e abnegazione e assoluto amore per le istituzioni e per la mia città auguro a tutti un sereno Natale”, e così si chiude la lettera e con essa l’esperienza di Eleonora Della Penna alla guida del Comune di Cisterna e della Provincia di Latina.

SHARE