Cisterna, Della Penna forma la giunta: Mastrantoni vicesindaco con delega al verde

Consiglio comunale cisterna

Eleonora Della Penna ha finalmente composto la giunta per guidare Cisterna. Alvaro Mastrantoni è vicesindaco con delega all’Ambiente, Ecologia e Verde. Entrano in giunta anche Alberto Filippi con delega all’Urbanistica, che viene sottratta a Viviana Agnani, oltre che a Edilizia Privata, Pianificazione, Suap, Industria e Commercio. A Claudio Chinatti le deleghe a Pubblica Istruzione e Politiche Agricole, mentre Danilo Martelli è stato confermato ai Lavori Pubblici.
Altre new entry Pierluigi Ianiri, Assessore al Welfare, Smart City e Trasporto Pubblico Locale e Barbara Buffarini, Assessore al Bilancio e Patrimonio. Inoltre al consigliere comunale Filippo Frezza è stata assegnata la delega consiliare “Sicurezza del territorio”.

Con l’ingresso in giunta di Mastrantoni, Chinatti, Filippi e Ianiri si liberano quattro posti in consiglio comunale. Tra i subentranti ci sarebbe anche Teseo Cera. L’ex vicesindaco si era dimesso proprio un mese fa senza mai chiarire le ragioni delle sue dimissioni.

Si apre così un capitolo nuovo per l’amministrazione guidata da Eleonora Della Penna. Il Sindaco di Cisterna con il rimpasto di giunta di metà mandato è forse riuscita a ricompattare la sua maggioranza, dopo che nelle scorse settimane era trapelata con insistenza l’ipotesi di una raccolta firme per la sfiducia.

La maggioranza torna ad essere oggi pienamente rappresentata in giunta – commenta il sindaco Della Penna – e sono soddisfatta che questo sia avvenuto attraverso un confronto interno che, seppure serrato, ha portato tutti alla sottoscrizione di un documento politico-programmatico che ribadisce con forza i punti del programma di governo, senza dimenticare quanto fatto fino ad oggi. Questo giro di boa rappresenta per noi un momento di rilancio dell’attività amministrativa. Ci aspettano due anni di grande impegno ma sono certa che saremo in grado di affrontare ancora e con più forza le sfide che il futuro ci riserva. La maggioranza ha dato prova di unità e per questo voglio ringraziare tutti i consiglieri e i gruppi politici che ancora una volta si sono messi a disposizione dell’amministrazione e della città. Voglio inoltre ringraziare l’architetto Viviana Agnani per il lavoro svolto fino ad oggi come assessore ai servizi sociali e all’urbanistica: la sua competenza e disponibilità sono state preziose per me e per l’intera amministrazione. Il confronto politico di queste settimane non ci ha mai distratto dagli impegni amministrativi che ogni giorno siamo chiamati a svolgere – conclude Eleonora Della Penna – sono tuttavia entusiasta del fatto che con forza, unità, convinzione e serenità continueremo a lavorare per il bene della nostra Cisterna”.

SHARE