Cerciabella, a fine mese pronta la pista ciclo-pedonale

di Redazione - Presto Cerciabella vedrà completata la sua pista ciclo-pedonale, mancano, infatti, gli ultimi ritocchi al manto stradale. “Si porta finalmente a conclusione un’opera che andrà a migliorare l’arredo urbano e i servizi in una frazione in crescente espansione residenziale” ha detto il sindaco Della Penna.

Il percorso, circa un chilometro, corre lungo la strada Provinciale per Latina e, per la massima sicurezza di pedoni e ciclisti, è stato previsto sistema di segnaletica orizzontale e verticale, con particolare attenzione alle strisce di delimitazione della pista e alla simbologia a terra. Inoltre ci saranno anche specifici attraversamenti ciclopedonali con quadrotti 50×50 di colore bianco e un’apposita segnalazione delle strade di intersezione e dei passi carrabili di accesso alle proprietà con esecuzione di fasce di colore rosso.

La pista sarà pronta per fine mese quando ci sarà anche la piantumazione di nuove alberature e la sistemazione di dissuasori di parcheggio in cemento lungo il margine del percorso.

SHARE