Carnevale Apriliano al via giovedì con le sfilate delle scuole. Poi grandi feste domenica e martedì grasso

di Redazione - Saranno le scuole a dare il via al Carnevale di Aprilia con la sfilata di giovedì 12 che partirà da piazza Nenni per arrivare fino in piazza Roma. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Aprilia e si avvale dell’organizzazione del Comitato Grandi Eventi e degli assessorati allo Sport Spettacolo e Tempo Libero e alla Cultura.

La festa prosegue domenica quando a sfilare saranno i carri allegorici dei gruppi in maschera con ritrovo in via De Gasperi e piazza della Repubblica e grande feste per le strade della città con un percorso che si snoda per via degli Aranci, via degli Oleandri, piazza Benedetto Croce, via Galilei, via dei Lauri fino ad arrivare in piazza Roma dove ad attendere il corteo ci sarà una grande festa e un concerto.

Martedì grasso gran finale con l’ultima sfilata che questa volta partirà da via Giovanni XXIII per arrivare sempre in piazza Roma ma percorrendo via delle Margherite, via Umbria, via Foscolo e via dei Lauri. Anche per questa edizione del Carnevale ci sarà una lotteria che permetterà al fortunato vincitore del primo premio di andare in Crociera per 7 giorni.
In caso di pioggia, così come è accaduto anche l’anno scorso, le sfilate sconfineranno in tempo di Quaresima e si terranno domenica 22 febbraio.

SHARE