Capodanno 2016, gli appuntamenti in Provincia. A Latina niente festa in piazza

fuochi artificio

La Provincia di Latina si prepara al Capodanno 2016. Come al solito tanti sono gli eventi in programma. Si parte dal capoluogo, Latina. Al Sottoscala 9 Circolo Arci dalle 23 si esibiscono i BluesBeers. Il 2015 inizierà al ritmo di rock & roll e blues. Per chi volesse cenone e discoteca c’è il Felix Biancoro di Via Don Torello, dove si può scegliere tra due tipologie di menù e scatenarsi prima edopo la mezzanotte con live music, disco anni 70-80-90 e balli di gruppo. Un’offerta simile è quella del 24 TwentyFour che prevede cenone oppure solo ingresso in discoteca con annesso drink per la serata a tema 007, “Spectre New Years Event”, dedicata all’agente segreto più famoso del grande schermo.

Nel cartellone del capoluogo non è presente il tradizionale concerto di Piazza del Popolo. Un appuntamento fisso per i latinensi che attendevano la mezzanotte in centro. La chiusura del Teatro D’Annunzio rischiava di far saltare un altro appuntamento storico: il Concerto di Capodanno, che invece si terrà venerdì 1 gennaio alle 19 al Teatro Moderno. L’evento organizzato dal Campus Internazionale di Musica con il sostegno di Federlazio è giunto alla sua 29° edizione. Quest’anno ad esibirsi saranno L’Orchestra Roma Classica diretta dal Maestro Benedetto Montebello.

A Fondi torna per la terza volta il capodanno targato Le Cinéma con l’esibizione dell’artista pontino Forlenzo che con l’occasione porterà in scena i brani del suo più recente album “A qualcuno ancora piace Fred”, omaggio a Buscaglione. Sempre a Fondi, al Sofia Club dj Fabio Guglietta scalderà la serata e direttamente dal Room 26 di Roma arriverà dj Thomas De Lorenzo a mixare i brani house per far ballare tutti fino all’alba.

A Formia in Largo Vittoria si esibiranno Alan Soul & The Alanselzer, mentre in Largo Paone saranno di scena Claudio Iacono, Stefano Signori, dj Ciancia, Erasmo Pannone, Enrico Santamaria.

A Gaeta nell’ambito della rassegna Luci di Natale, saranno quattro le piazze dove sarà possibile riunirsi per festeggiare il nuovo anno: Piazza della Libertà, Molo Santa Maria, Largo Bonelli e Corso Cavour. Ricchissima la rassegna di Piazza della Libertà dove si terrà la Notte de glie Sciusci a partire dalle 18.30 e poi si riderà con Gigi&Ross e Gino Fastidio, divertentissimi comici di Made in Sud. Mentre in Corso Cavour si ballerà con le musiche latinoamericane, al molo Santa Maria e in Largo Bonelli due distinti dj set animeranno la serata.

Bassiano il 2016 sarà al ritmo di Swing & Swong con Antonella Caiazzo, Paolo Scandozza, Vincenzo Bianchi e Andrea D’Ascia a “Il Torrione”. A Sperlonga va in scena “Mezzanotte in Piazza” nel borgo antico dove si terrà il tradizionale veglione di capodanno. A partire dalle 23.30 sarà il Dj Fiorini affiancato da AlexB a proporre la musica per far ballare i presenti.

SHARE