BSP Pharmaceuticals, la Cisl sui successi dell’azienda: per noi un motivo di orgoglio

BSP-Pharmaceuticals

“La notizia che, anche quest’anno, la BSP Pharmaceuticals è stata confermata migliore azienda leader nella fornitura e produzione di farmaci antitumorali ADC nel congresso internazionale World ADC Summit di San Diego, costituisce certo motivo di orgoglio per la proprietà e per i lavoratori del sito di Latina Scalo”, a dirlo è la Femca Cisl in una nota.

Per il sindacato il riconoscimento è estremamente importante in quanto è stato assegnato a un’azienda che fa ricerca oncologica, premiata anche per gli investimenti fatti. La Femca Cisl rivendica ora il suo impegno nella sottoscrizione di accordi in linea con la mission aziendale. Ultimo in ordine di tempo quello sulla contrattazione di II livello siglato a luglio.

“E’ questo certamente un riconoscimento importante al lavoro iniziato anni fa da Aldo Braca con la sua idea innovativa e coraggiosa di trasformare uno stabilimento dismesso in un sito leader mondiale della farmaceutica d’avanguardia. – ha dichiarato Roberto Cecere, Segretario Generale della Cisl di Latina -. Un progetto che come sindacato confederale abbiamo appoggiato e sostenuto fin dall’inizio, ben consapevoli di intraprendere una strada non facile, ma che avrebbe portato risultati perché seguiva un percorso lineare e trasparente imperniato sulle buone relazioni sindacali”.

“Oggi è un giorno di festa – prosegue la nota del sindacato – per la Bsp Pharmaceuticals ed i suoi dipendenti che costituiscono, senza ombra di dubbio, quel fattore in più che ha permesso allo stabilimento di cogliere, in pochi anni, traguardi così importanti”.

SHARE