Bike sharing nel Parco del Circeo, le bici ci sono ma non sono noleggiabili. Torna Striscia la Notizia

di Giusy Cavallo – Striscia La Notizia torna nel Parco Nazionale del Circeo per verificare lo stato del Bike Sharing. Mister Neuro, alias Charly Gnocchi già a maggio aveva già chiesto spiegazioni all’Ente Parco per capire perché il progetto, ormai in piedi dal 2010, non era ancora partito e perché ancora non ci fossero le biciclette. Allora la promessa era stata “avere operativo il bike sharing entro fine giugno” e, dopo sei mesi, Mr Neuro è giustamente ritornato a verificare.

Le biciclette a pedalata assistita ci sono, ma non si possono noleggiare perché, si legge in un cartello, “le biciclette sono in fase di carica” e ce ne sono solo 5 disponibili presso l’ufficio della Pro Loco di Sabaudia in Piazza del Comune.

Gaetano Benedetto, Presidente del Parco Nazionale del Circeo, però spiega che non tutte le bici sono inutilizzabili (facendo riferimento alle 5 noleggiabili presso la Pro Loco, ma solo alcune alle quali vanno sostituite le batterie. E quindi un’altra promessa: “da maggio tutte le biciclette dovrebbero essere operative” e un altro nodo al fazzoletto per Mr Neuro.

Speriamo quindi che Striscia La Notizia possa tornare in primavera per verificare che il Parco Nazionale del Circeo avrà finalmente il suo servizio di bike sharing funzionante e che Mr Neuro si ricordi che Sabaudia è sì “uno dei posti più belli” come dice a inizio servizio ma non “della provincia romana” ma di quella pontina!

GUARDA IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA

SHARE