Biagio Izzo è “L’amico del cuore”, all’ Ariston di Gaeta va in scena la commedia di Vincenzo Salemme

di Redazione – Si ride al teatro Ariston di Gaeta con Biagio Izzo nei panni de “L’amico del cuore”. La commedia, scritta e diretta da Vincenzo Salemme, è in programma martedì 24 febbraio alle 21. Ad affiancare Izzo sul palcoscenico saranno Mario Porfito, Francesco Procopio, Antonella Cioli e Yuliya Mayarchuck. È la storia tratta dall’omonimo film, campioni di incassi nel 1998. La vicenda narra di un uomo che si ritrova a dover esaudire l’ultimo desiderio dell’amico che sta per subire un trapianto cardiaco con poche possibilità di sopravvivenza.

Lo spettacolo è stato scritto e portato sulle scene da Vincenzo Salemme per la prima volta nel 1991 con il titolo “L’ultimo desiderio”. Poi il regista la modificò ampliandola. “Dietro la trama comica di quest’opera si cela molta cattiveria e ho voluto portare in superficie, nella mia rivisitazione, la crudeltà dei rapporti umani”, ha spiegato Salemme. Nella commedia i protagonisti si affrontano usando l’arma dell’ipocrisia. Nell’intreccio si alternano gli equivoci e i cambiamenti nei personaggi che intrattengono e coinvolgono il pubblico. Il talento inconfondibile di Biagio Izzo e Vincenzo Salemme crea uno spettacolo divertente e riflessivo ambientato a Napoli, la città di origine di entrambi.

“L’amico del cuore”, Teatro Ariston, Piazza della Libertà, 19, 04024 Gaeta LT – martedì 24 febbraio ore 21.00. Info: 0771 460214

SHARE