Benacquista Latina Basket, emozioni e sorrisi per la squadra in visita dai bambini del Goretti

di Redazione – È stata una giornata diversa per i bambini ricoverati all’ospedale Goretti di Latina. I piccoli hanno ricevuto la visita dei giocatori e della dirigenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che ha regalato loro i peluche raccolti durante la partita del 21 dicembre. In quell’occasione la Benacquista aderiva all’iniziativa Teddy Bear Toss e il pubblico del PalaBianchini si presentò munito di peluche lanciati sul parquet al primo canestro della gara.

I bambini e i genitori hanno accolto con entusiasmo la visita e i regali degli atleti della Benacquista. Ma gli stessi giocatori sono stati molto emozionati. “Sono davvero contento di aver partecipato a questa iniziativa, l’euforia vista negli occhi dei bambini, la loro iniziale sorpresa, che ha poi lasciato spazio alla gioia, è stato un gran bel regalo”, ha detto il capitano Riccardo Santolamazza. I cestisti hanno trascorso molto tempo in ospedale, regalando momenti di distrazione ed allegria.

La squadra ringrazia il primario del reparto pediatria, dottor Antonio Scaini e la dottoressa Annamaria Visco, coordinatrice del reparto di neonatologia, che hanno autorizzato la visita. Un grazie è arrivato anche al caposala Pietro Ciotti e a tutti il corpo sanitario che ha accolto calorosamente atleti e dirigenti della Latina Basket.

SHARE