Benacquista Latina Basket, contro Recanati un successo che dà morale alla squadra

di Redazione – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si gode il successo contro Recanati che ha regalato due punti importantissimi per la squadra di Bartocci. Nonostante fosse priva di uno dei suoi uomini migliori, Mike Nardi, i nerazzurri hanno dimostrato di essere migliorati sia in difesa che in attacco. Bartocci è soddisfatto della prestazione vista sul parquet del PalaBianchini: “Sono contento del fatto che siamo rimasti quasi sempre concentrati ed attenti all’azione, restando, quindi, costantemente in partita. Buona anche la fase difensiva, seppur con qualche errore sul quale dobbiamo continuare a lavorare”. Bene anche l’esordio di Marco Portannese: “In questa prima uscita ci ha già dato un aiuto importante”, sostiene il coach.

Non nasconde l’entusiasmo anche il capitano, Riccardo Santolamazza. “Sono davvero contento di questa vittoria, ne avevamo bisogno sia per la classifica che per il morale”, ha detto il numero 8 nerazzurro. “Ci abbiamo creduto dall’inizio alla fine, non abbiamo mai mollato e questa è stata la chiave della vittoria”, ha proseguito il capitano. Anche lui ha parole di elogio per il contributo offerto dal nuovo arrivato, Marco Portannese. Ma la classifica è chiara, il Latina deve lottare ancora per tirarsi fuori da una situazione resa complicata da ben dieci sconfitte. “Affronteremo ogni singola partita come fosse una finale per lasciare nel più breve tempo possibile la zona pericolosa della classifica”, questa l’assicurazione di Santolamazza.

Per vedere la Benacquista di nuovo in campo bisogna attendere domenica 18 gennaio alle 18. Nella seconda giornata di ritorno i nerazzurri sono attesi da Ravenna al Palasport Angelo Costa. All’andata gli uomini di Garelli si imposero per 73-67.

SHARE