Benacquista Latina Basket, arriva una vittoria fondamentale contro la Viola Reggio Calabria

di Marco Carpanese – Due punti d’oro per la Benacquista Latina Basket, che al Palabianchini supera 83-76 la Viola Reggio Calabria. Era una sfida delicata per i ragazzi di coach Bartocci, terzultimi in classifica e dunque a caccia di punti salvezza. La gara è stata sempre aperta e i pontini sono stati bravissimi a non far prevalere il nervosismo, soprattutto quando si sono trovati in svantaggio di 15 punti, e con pazienza sono riusciti a recuperare il match e a ribaltare la situazione. Si tratta di una vittoria ancor più di valore se si considera che la Benacquista era in formazione fortemente rimaneggiata, con le pesanti assenze di Austin, Banti e Nardi. La Viola Reggio Calabria, inoltre, è ancora in corsa per un posto ai playoff, mentre il quintetto di Bartocci si porta a 20 punti in classifica, a sole due lunghezze da Legnano Knights, Roseto Sharks e Andrea Costa Imola, squadra che la Benacquista affronterà nella prossima giornata sempre al Palabianchini.

Coach Bartocci esprime grande soddisfazione per la vittoria contro Reggio Calabria: “La differenza l’hanno fatta le nostre motivazioni, che ci hanno dato la carica giusta per vincere questa importante partita, nonostante le assenze pesanti. Abbiamo disputato una partita di gran cuore, un plauso particolare va alle guardie che hanno pressato con grande intensità”.

BENACQUISTA LATINA vs VIOLA REGGIO CALABRIA 83-76 (18-26 30-42 57-58 83-76)

Benacquista Latina: Mathlouthi, Santolamazza 4, De Ninno n.e., Guerra n.e., Ihedioha 19, Uglietti 2, Cantone 7, Portannese 19, Di Ianni n.e., Manzi n.e., Ianes 10, Reed 22. Coach Bartocci.

Viola Reggio Calabria: Deloach 10, Casini 7, Azzaro 6, Rezzano 11, Lupusor, Spissu 2, Rossi 17, De Meo n.e., Rush 21, Ammannato 2. Coach Benedetto.

Percentuali: Latina tiri da 2 pti 54%, tiri da 3 pti 29%, tiri liberi 83% – Reggio Calabria tiri da 2 pti 55%, tiri da 3 pti 24%, tiri liberi 67%.

Arbitri: Bartoli Enrico di Trieste, Pecorella Pasquale di Trani (BT), Mottola Christian di Taranto

SHARE