Benacquista Latina Basket a caccia di punti salvezza contro Omegna

di Redazione – La Benaquista Assicurazioni Latina Basket si sta preparando all’anticipo della 24° giornata del campionato di A2 Silver. Sabato al PalaBianchini arriva Paffoni Omegna, e per gli uomini di Bartocci deve essere l’occasione per tornare a vincere dopo le ultime due sconfitte. Latina infatti è ferma a 18 punti in classifica e ha bisogno di un successo per continuare la lotta in chiave salvezza. E sabato dovrà fare a meno di Kyle Austin, fermo per infortunio. “Per supplire all’assenza di Austin, ognuno dovrà fare uno sforzo in più nell’intento di riscattare subito le precedenti sconfitte”, ha detto Bartocci. Il coach è certo che i prossimi avversari del Latina siano più forti di quanto la loro posizione in classifica riveli. Per questo la Benacquista dovrà fare uno sforzo: “Dopo la brutta figura fatta a Treviglio, dobbiamo reagire con energia e forza di volontà per tenere testa agli ottimi americani di Omegna ed ai loro italiani di grande esperienza”, ha detto il coach.

Ha voluto parlare della gara anche Diego Banti, fresco di laurea in scienze motorie conseguita con 110 e lode. “Affronteremo una buona squadra e non potremo permetterci di sbagliare. Giocheremo con la voglia di vincere per puntare dritto all’obiettivo di conquistare al più presto la salvezza”. Per Banti ognuno dovrà contribuire per sopperire all’assenza di Kyle Austin: “Sono convinto che ci riusciremo”.

La partita tra Benacquista e Paffoni Omegna sarà l’occasione per vedere l’esibizione delle Cheerleaders della scuola Arrows DMC. Le ragazze tornano ad allietare il pubblico del PalaBianchini dopo un periodo di assenza con nuove esibizioni. La partita come sempre potrà essere seguita sui canali Facebook e Twitter della squadra e con l’hashtag #LatinaOmegna.

SHARE