Autunno Divino, al D&D Gourmet venerdì 7 ottobre si brinda al cambio di stagione

Venerdì 7 ottobre sarà possibile brindare all’arrivo dell’autunno e accogliere ottobre nella sua grande bellezza, come merita: mosto ed ebbrezza saranno i protagonisti dell’evento “Autunno diVino”, alle 20.30 presso il locale D&D Gourmet di Via Don Morosini a Latina.

Il vino di Pietra Pinta, azienda vinicola di Cori, che è stata pioniera nel percorso di riscoperta della cultura vitivinicola dei monti Lepini, si sposerà con i ricercati piatti di Manù per un matrimonio del gusto, ma anche della tradizione, quella enologica.

La sapienza in cantina e un’atmosfera unica del D&D nella Latina degli anni ’50 darà un aggiunto valore estetico al fascino irriverente delle serate autunnali pontine.

“Non so se tutti hanno capito ottobre la tua grande bellezza: nei tini grassi come pance piene prepari mosto e ebbrezza, prepari mosto e ebbrezza… Lungo i miei monti, come uccelli tristi fuggono nubi pazze, lungo i miei monti colorati in rame fumano nubi basse, fumano nubi basse…”.

Così canta Guccini tra dodici mesi la bellezza unica di ottobre, che verrà riproposta venerdì 7 ottobre in una serata originale e piacevolmente godibile, per il palato e per la mente. l’uno coccolato dal vino, l’altra dalla conversazione, arte antica che il D&D ha spesso riproposto come lentezza del piacere di vivere, nel caos della fretta della vita presente.

Info: D&D Latina, via don Morosini 14. 0773.488444. 3317840248

SHARE