Attesa per la riapertura del Teatro D’Annunzio con il concerto evento di Pappano-Piovano

Il Teatro D’Annunzio riapre dopo un anno e lo fa in grande stile con il concerto straordinario di Sir Antonio Pappano, Direttore Musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia alla sua prima esibizione a Latina che accompagnerà al pianoforte Luigi Piovano, primo violoncello solista della famosa Orchestra romana.

L’appuntamento è mercoledì 30 novembre alle 20.30 quando i due musicisti saliranno sul palco per eseguire le due Sonate per violoncello e pianoforte di Johannes Brahms, la n. 1 in mi minore op. 38 e la n. 2 in fa maggiore op. 99.

Il concerto evento è stato realizzato grazie al prezioso contributo di Renault Icar concessionaria di Latina che ha permesso di festeggiare la riapertura del teatro con un grande appuntamento accessibile a tutti per i costi contenuti.

La riapertura del Teatro D’Annunzio è un’occasione importante per la città e per il Campus Internazionale di Musica che in questo anno di chiusura, come le altre istituzioni musicali della città, è stata costretto a utilizzare altri spazi.

Il Duo Pappano – Piovano si riunisce non più di tre volte l’anno, ospite dei più prestigiosi teatri e istituzioni italiani, tra i quali recentemente l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, gli Amici della Musica di Firenze e di Perugia, le Serate Musicali di Milano, il Teatro Grande di Brescia, il Teatro delle Muse di Ancona, Ravello Festival, Noto Festival e il Teatro Lauro Rossi di Macerata.

La prevendita online è attiva fino alle 14 del giorno di mercoledì 30 e dopo sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del Teatro che aprirà alle18.30.

SHARE