Aspettando Natale, rassegna di musica da camera della Giovane Orchestra di Latina

L’associazione Giovane Orchestra di Latina, coordinata dal M° Demetrio Moricca, presenta una rassegna di appuntamenti di musica da camera nell’auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina.

Il primo concerto, sabato 3 dicembre alle ore 18.00, sarà un viaggio musicale attraverso diverse epoche e luoghi geografici. Ad esibirsi sarà L’Axxos Saxophone Ensemble con lo spettacolo “Musiche dal mondo”. Le grandi possibilità del sassofono e degli strumenti a percussione consentono ad Axxos Ensemble di proporre un repertorio che spazia dalla musica classica alle musiche tradizionali, dalla musica barocca alle molte declinazioni del Jazz.

Il secondo appuntamento, sabato 10 dicembre alle ore 18.00, sarà in tema con l’Avvento. Il coro di voci bianche “Le voci del Sole” e il coro “Il Madrigaletto” si esibiranno in un repertorio di canti natalizi. Entrambi i cori, nati nel capoluogo pontino, hanno raccolto consensi e premi in tutta Italia grazie alla direzione del Maestro Niccolò Iucolano che ha saputo coltivare il talento di alcuni allievi del Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina.

La rassegna si concluderà sabato 17 dicembre alle ore 18.00 con “Ecleptica”. Presentato da ”Endurance” ensemble, si tratta di una fusione tra teatro, performance e musica. La regia di Dario Alberti coordinerà il tutto attraverso un mix esplosivo.

L’ingresso prevede un contributo associativo per il singolo concerto di €8. L’abbonamento per l’intera stagione concertistica prevede un contributo associativo di €15. L’ingresso è gratuito per tutti i bambini al di sotto dei 12 anni e per i disabili.

Info: http://giovaneorchestralatina.altervista.org/

SHARE