Aprilia, show-cooking e aperitivo con le due blogger di iFood: protagonista il bignè!

Bignè salati

Giovedì 27 ottobre i golosi e gli appassionati di cucina potranno saziare la curiosità e gli appetiti partecipando allo Show-cooking organizzato da iFood presso il nuovo store Scavolini di Aprilia.

Il brand monomarca ha infatti deciso di festeggiare l’inaugurazione proponendo un appuntamento culinario in compagnia di due food blogger lazialiDalle 19.00 alle 20.30 Alessandra Corona e Alice Targia, si metteranno gratuitamente a disposizione dei visitatori dandogli consigli di cucina, rispondendo alle domande e rivelando al pubblico alcuni segreti delle loro ricette speciali, che prepareranno sul momento con prodotti locali.

Il bignè, sarà il protagonista indiscusso dello show-cooking: le due blogger mostreranno come preparare dei mini bignè con la pasta choux, ma daranno al pubblico lo spunto per gustarli in una versione originale e ricercata, infarcendoli con salame, ricotta o zucca. Sebbene è infatti un classico della pasticceria, Alessandra e Alice, hanno voluto rivisitarlo in chiave salata, proponendone una versione sfiziosa, ottima anche come finger food.

Le due cuoche amatoriali hanno dato numerosi spunti per idee originali, diventando veri e propri punti di riferimento anche sul web.

Alessandra Corona, ha unito la passione per i viaggi e la fotografia a quella della cucina esotica, portando in tavola le emozioni e i sapori dei luoghi lontani da lei esplorati che propone sul suo blog, La Cucina di Zia Ale, insieme ad altre ricette veloci e suggerimenti per vivere i piaceri della tavola in famiglia e con amici.

Alice Targia invece è una studentessa alla quale piace cucinare regalare un sorriso agli altri; e sul suo blog La Blonde En Farinée, dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e dolci belli da vedere e buoni da gustare.

Passione, gusto, originalità e creatività. Questi gli ingredienti principali che uitlizzeranno le due blogger durante lo show cooking, al termine del quale è previsto un aperitivo sfizioso per il pubblico, che potrà così assaggiare le ricette semplici, ma ricercate della diretta streaming, live anche sui canali social di iFood.

SHARE