Alla conviviale del Rotary Latina Francesco Miscioscia porta l’esperienza di LatinaQuotidiano.it

La situazione dell’editoria cartacea e online a livello nazionale e nel contesto pontino sono stati i temi della conviviale organizzata dal Rotary Club Latina presso l’Hotel Europa. Ospite d’eccezione Francesco Miscioscia, direttore editoriale di Latinaquotidiano.it, che ha portato l’esperienza del nostro quotidiano online che nel giro di poco meno di 3 anni è riuscito ad imporsi nel panorama editoriale pontino.

La crisi del cartaceo è cosa appurata e la provincia di Latina non fa eccezione con un crollo delle vendite dei tre quotidiani pontini, in questo contesto si è rafforzata l’informazione online con un prolificare di portali e siti di notizie.

L’intervento di Francesco Miscioscia, invitato dal vicepresidente del Rotary Club di Latina, Ivan Simeone, è stato introdotto dal Presidente Giuseppe Titone, suscitando grande interesse tra gli associati presenti, tra i quali c’era anche il past governatore del Distretto Rotary 2080, Silvio Piccioni.

Miscioscia ha parlato nello specifico dell’esperienza di LatinaQuotidiano.it, che ha una linea editoriale prettamente orientata alla politica e al mondo dell’economia e dell’associazionismo, e delle iniziative che negli anni ha portato avanti, come l‘edizione di due libri, “Progetto Latina”, dedicato a una visione futura della città, e “Capitan Coletta”. che racconta il fenomeno di Latina Bene Comune durante l’ultima campagna elettorale.

LatinaQuotidiano.it ha avuto anche il merito di portare a latina i sondaggi politico elettorali, grazie ad una partnership con l’Istituto Piepoli, fotografando le opinioni degli elettori alla vigilia delle primarie del PD e del primo turno delle comunali.

La conviviale è stata molto partecipata da parte dei rotariani, molti dei quali sono intervenuti per parlare della propria esperienza e per approfondire alcuni aspetti del fenomeno.

Questa presentazione richiede JavaScript.

SHARE