Al via al “Master in Gestione delle Risorse Umane” della Facoltà di Economia di Latina

Facoltà-Economia
La Facoltà di Economia della Sapienza sede di Latina

Il prossimo mercoledì 23 novembre alle ore 12.30, presso la Sala Conferenze della Facoltà di Economia di Latina dell’Università Sapienza, verrà ufficialmente presentata la seconda edizione del Master di I livello in “Gestione delle Risorse Umane e Relazioni Industriali”.

Durante l’incontro interverranno anche gli Enti e le Aziende coinvolte nella prima edizione del Master, realizzato dalla Facoltà con il patrocinio di qualificati enti di di studio, ricerca e consulenza direzionale del territorio (Centro Europeo di Studi Manageriali, Unindustria Latina, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina, Ordine degli Avvocati di Latina, Fondazione Avvocatura Pontina “Michele Pierro”, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Conservatorio di Musica di Latina, Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”), nonché con il supporto e l’adesione di primarie realtà industriali (Sicamb, Ibi, Ikea ed altre) – le quali, oltretutto, accoglieranno gli stage degli allievi del Master.

Il Master, di durata annuale, si rivolge ai giovani laureati e laureandi che intendono specializzarsi nella direzione e gestione del personale, ma è adatto anche per direttori, dirigenti e funzionari di imprese e Pubbliche istituzioni, grazie ad un percorso di studi altamente professionalizzante, che prevede oltre alle 300 ore di lezione in aula e alla tesi finale, 3 mesi di stage.

L’iniziativa, infatti, intende combinare l’approccio scientifico-accademico all’esperienza pratica, dando agli allievi l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze con le lezioni tenute dai docenti universitari della sede di Latina, da studiosi di altre prestigiose Università italiane, nonché da qualificati esperti ed esponenti di realtà pubbliche e private con una provata esperienza nella gestione del personale. Per poi professionalizzarsi sul campo, mettendo in atto quello appreso in aula.

Rigore metodologico, profondità d’analisi, sistematicità, competenza specialistica, concretezza, pluralismo e obiettività sono i criteri a cui risponde l’offerta formativa realizzata dalla Facoltà di Economia di Latina, che ancora una volta ha voluto rinnovare la sua missione nel contribuire attivamente allo sviluppo e al progresso umano, coniugando in questo percorso di studi, qualità e attenzione al sociale attraverso tematiche di rilevante attualità ed importanza, che superano il campo economico.

Ai partecipanti viene garantito un elevato standard formativo per un costo più che accessibile di 2.000 euro. Il termine ultimo di presentazione della domanda di ammissione è il 12 dicembre 2016.

SHARE