Al Circolo Hemingway tornano I Gatti Mezzi, il duo pisano tra jazz, swing e musica popolare – CONCERTO RINVIATO

di Redazione – Giovedì 15 tornano al Circolo Hemingway di Latina il gruppo pisano I Gatti Mezzi formato da Tommaso Novi, pianista, compositore, cantante e fischiatore d’eccellenza e Francesco Bottai, chitarrista, compositore, cantante e armonicista. La loro musica è un mix di jazz, swing e musica popolare sullo stile di Giorgio Gaber, ma anche Paolo Conte e Fred Buscaglione. Le loro canzoni sono spesso autobiografiche e parlano della loro città, Pisa, ma in modo ironico, colto ma irriverente; non a caso nel 2007 hanno vinto il Premio Ciampi (sez. Stefano Ronzani) per i brani “Tragedia dell’estate” e “La zuppa e ‘r cacciucco”.

E’ di aprile 2013 l’ultimo album “Vestiti leggeri”, “il tentativo – spiegano – di approfondire in maniera leggera le dinamiche impazzite del linguaggio e dell’espressione che è sempre meno propria nell’era dei social network, dove si copiano e s’incollano citazioni precompilate. Di sicuro è un disco con due piccoli bimbi, Bianca e Furio. Due creature cantate fra le preoccupazioni e le promesse di due babbi grandissimi”.

Il concerto al Circolo Hemingway sarà aperto da una giovanissima formazione proveniente da Cori: I Cardiopoetica.

CONCERTO RINVIATO – Purtroppo a causa dell’influenza, i Gatti Mezzi hanno dovuto rinviare il concerto. Si recupererà prima di Pasqua.

SHARE