Acqua pubblica, venerdì incontro dibattito con gestore, sindaci e autorità garante

carenza-acqua-rubinetto

Il futuro dell’acqua che va verso la gestione pubblica e i problemi legati al servizio idrico, di questo si parlerà in un dibattito organizzato dall’Otuc e dalla Consulta Consumatori. L’appuntamento è per venerdì 11 novembre alle 16.30 presso il Circolo Cittadino di Latina.

All’appuntamento, stando al programma, dovrebbero intervenire tutte le parti coinvolte. Nello specifico ci saranno Giorgio Ronco a rappresentare l’autorità garante; Paola Perisi, garante regionale; Giuseppe Addessi, Presidente di Acqualatina; Angelica Vagnozzi a rappresentare lo Sto-Eato 4; Cosmo Mitrano e Damiano Coletta, sindaci di Gaeta e Latina; Antonio Villano per Otuc e Antonio Bottoni per la Consulta Consumatori. È attesa anche la Presidenza della Provincia di Latina. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Andrea Apruzzese.

Sarà l’oocasione per affrontare tutti i temi relativi alla ripubblicizzazione del servizio idrico, con le reltive criticità. Si parlerà anche di morosità e di distacchi, e del rischio che Acea prelevi le quote della parte privata di Latina.

SHARE