A scuola con Acqualatina: lezioni in classe, visite guidate presso impianti e spettacoli teatrali

campagna risparmio idrico Acqualatina

Tornano le lezioni di acqua di Acqualatina, un progetto che va avanti da 12 anni grazie al supporto dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Latina.

Per l’anno scolastico 2016-2017, Acqualatina conferma l’intera offerta formativa: lezioni in classe differenziate per fasce di età, visite guidate presso impianti e laboratori, oltre allo spettacolo “Amare acque dolci” con il Teatro Ragazzi di Latina

“Il successo degli scorsi anni ci ha dimostrato quanto sia importante diffondere una corretta cultura in materia – dichiara il Presidente di Acqualatina S.p.A., Giuseppe Addessi. Per questo motivo abbiamo scelto di confermare l’intera offerta formativa, per permettere a quanti più studenti possibile di apprendere nozioni fondamentali sul ciclo dell’acqua e sulla salvaguardia di questa fondamentale risorsa. Lo sviluppo di una coscienza fondata sul rispetto dell’ambiente nei giovani che saranno i professionisti e gli adulti del nostro territorio è per noi di estrema importanza. Mi preme, in proposito, ringraziare l’Ufficio Scolastico Provinciale e il Teatro Ragazzi di Latina per la loro preziosa collaborazione, ma anche ricordare che le occasioni formative continueranno anche nel corso dell’estate con la campagna per il risparmio idrico”.

Torna anche il concorso, riservato agli alunni delle sole scuole elementari, “Disegna il risparmio idrico” che consiste nell’ideare un disegno in grado di rappresentare il concetto di risparmio idrico, senza limiti per la creatività. Al termine dell’anno scolastico, tra tutti i lavori pervenuti, verrà selezionato e premiato il più meritevole che, poi, verrà convertito nell’immagine che rappresenterà la prossima campagna sul risparmio idrico estiva.

SHARE